Il Pres Fedriga Riceve la Trieste Atletica

16 Luglio 2019

 

Di Franco De Mori

Grande soddisfazione per la Trieste Atletica che è stata ricevuta dal Presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. Il Governatore ha voluto congratularsi di persona con la folta rappresentanza del Sodalizio di Omar Fanciullo per la presenza nella Finale A Oro Maschile dei Campionati di Società Assoluti su Pista e per la vittoria nei Campionati Assoluti di Società di Cross.

" Ci teniamo ai vostri risultati sportivi ed a riconoscere l'eccellenza nell'attività agonistica, ma ci teniamo soprattutto al modello sociale che rappresentate. Nelle vostre discipline spicca il sacrificio, che spesso oggi si vuole evitare ma che invece fa parte del ciclo della vita e che, allenato nello sport, tempra e rafforza".

Queste le significative parole di Fedriga che ha poi ringraziato tutto lo staff composto da "volontari che agiscono per passione, investendo il loro tempo e di tasca propria".

Fanciullo ha ringraziato ed ha poi ricordato i tanti successi della stagione in corso citando in particolare il saltatore con l' asta Max Mandusic ed il triplista Simone Biasutti appena rientrati dalla Svezia dove hanno indossato la Maglia Azzurra ai Campionati Europei Under 23. Inoltre la Trieste Atletica ha già acquisito la qualificazione per la Finale A di Bergamo dei CdS Allievi ed ha buone possibilità di guadagnarsi la Finale anche negli Under 23 di Rieti.

Il Presidente Fedriga si è augurato di rivedersi presto per festeggiare nuovi successi e Omar Fanciullo ha manifestato l'orgoglio di portare in giro per l'Italia e per l'Europa il nome di Trieste.


Trieste Atletica Premiata(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate