Rome Half Marathon Via Pacis ai Mondiali

13 Agosto 2017

A Londra, in occasione della rassegna iridata, presentata la mezza maratona multi religiosa per la pace del 17 settembre a Roma

Con la chiusura dei Campionati Mondiali di Londra, è terminata anche la lunga settimana di promozione della Rome Half Marathon Via Pacis, la manifestazione sportiva popolare che si svolgerà domenica 17 settembre a Roma con partenza da Piazza San Pietro. Oltre a quelli con gli atleti italiani, numerosi sono stati gli incontri con i possibili partner, stakeholder, federazioni straniere e runners per far conoscere l’iniziativa e portare avanti il messaggio che viene lanciato insieme al Pontificio Consiglio della Cultura ed al Comune di Roma. Nella giornata conclusiva dei Mondiali, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, e il Sottosegretario al Pontificio Consiglio della Cultura, Mons. Melchor Sanchez, hanno voluto inviare agli ospiti di Casa Atletica Italiana il loro saluto.

“Le parole chiave sono Pace, Solidarietà, Inclusione, Partecipazione - sottolinea Frongia - per una manifestazione aperta a tutti, che comprende la mezza maratona ma anche la 5 chilometri. Vi aspettiamo, per dimostrare a tutti che Roma è una città solidale, che vuole abbracciare, anche attraverso il percorso della Via Pacis, tutte le culture religiose”.

“In questi giorni in cui l’attenzione del mondo sportivo è concentrata sui Campionati Mondiali di atletica a Londra - le parole di Mons. Sanchez - vogliamo invitare tutti alla Rome Half Marathon Via Pacis, per il dialogo interreligioso e interculturale, che si disputerà a Roma il 17 settembre”.

Il Segretario Generale FIDAL Fabio Pagliara, che ha coordinato la promozione della Rome Half Marathon Via Pacis a Londra, traccia un bilancio della settimana: “In questi giorni a Londra abbiamo raccolto molti consensi sull’iniziativa e in special modo sui valori che rappresenta. Personalità importanti, e non solo del mondo dell’atletica, ci dicono che è un evento di straordinario valore, che siamo sulla buona strada, che vogliono far parte del progetto per i prossimi anni. Un motivo in più per far bene da subito”.

Le iscrizioni per la mezza maratona di 21,097 km saranno aperte fino all’11 settembre mentre a chi si iscrive entro il 30 agosto sarà fornito un pettorale personalizzato con il proprio nome. Ai primi 500 sono già state assegnate le T-shirt Runcard, oltre a quella ufficiale della manifestazione. Per la 5 km ci si potrà iscrivere fino al 16 settembre al Villaggio Via Pacis che sarà allestito dal 14 al 16 settembre a Piazza del Popolo.

SITO WEB UFFICIALE (INFO e ISCRIZIONI): www.romahalfmarathon.org

SEGUI LA ROME HALF MARATHON VIA PACIS su: Facebook - Twitter - Instagram

HASHTAG: #RomeViaPacis #IoCorroPerché



Condividi con
Seguici su: