Prove multiple: Societari al via

20 Aprile 2017

Prime gare della stagione all’aperto per gli specialisti di decathlon ed eptathlon, con la prova inaugurale nella rassegna tricolore di club

Scatta nel weekend il Campionato italiano di società di prove multiple assoluto e allievi. La prima prova si svolgerà sabato 22 e domenica 23 aprile, in 12 diverse sedi: Abruzzo (Sulmona), Campania (Agropoli), Friuli-Venezia Giulia e Veneto (Gorizia), Lazio (allo stadio della Farnesina di Roma), Liguria (Genova), Lombardia (Busto Arsizio), Marche e Umbria (San Benedetto del Tronto), Piemonte (Santhià), Puglia (Bari), Sardegna (Cagliari), Toscana ed Emilia-Romagna (Livorno), Trentino-Alto Adige (Bressanone), invece Calabria (Cosenza) e Sicilia (Messina) entreranno in azione il 29-30 aprile. Nella scorsa stagione hanno conquistato il successo Atletica Lecco Colombo Costruzioni (uomini) e Astro 2000 Benevento (donne) a livello assoluto, con la doppietta tra gli allievi dell’Atletica Vicentina.

Nella due giorni di Livorno sono iscritti Michele Calvi (Esercito) e la campionessa italiana del giavellotto Eleonora Bacciotti (Atl. Firenze Marathon). A Busto Arsizio (VA) annunciati Marco Leone e Luca Barbini, entrambi dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, che nel 2016 hanno vinto rispettivamente i titoli nazionali nel decathlon juniores e allievi, ma anche la junior Sofia Montagna (Atl. Vigevano) e Laura Oberto (Bracco Atletica). La tricolore del pentathlon under 20 indoor Gloria Gollin (Atl. Vicentina) è annunciata a Bressanone (BZ) e quella allieve Rebecca Menchini (Atl. Stronese) a Santhià (VC).

Tra una settimana per i migliori specialisti italiani ci sarà l’appuntamento con il Multistars, meeting internazionale dello IAAF World Combined Events Challenge in programma a Firenze venerdì 28 e sabato 29 aprile. Quest’anno i titoli italiani assoluti verranno assegnati a Lana (Bolzano) il 27-28 maggio, insieme a juniores e promesse, mentre gli allievi si sfideranno per il tricolore individuale a Rieti (16-18 giugno) e per gli scudetti di società a Vicenza (9-10 settembre). In chiave internazionale, gli azzurri saranno in gara a Monzon (Spagna) nella First League dei Campionati Europei a squadre di prove multiple, all’inizio di luglio.

l.c.

Campionati Italiani di società di prove multiple - le sedi della prima prova regionale
Abruzzo: Sulmona (AQ), 22-23/4; Calabria: Cosenza, 29-30/4; Campania: Agropoli (SA), 22-23/4; Friuli-Venezia Giulia e Veneto: Gorizia, 22-23/4; Lazio: Roma, 22-23/4; Liguria: Genova, 22-23/4; Lombardia: Busto Arsizio (VA), 22-23/4; Marche e Umbria: San Benedetto del Tronto (AP), 22-23/4; Piemonte: Santhià (VC), 22-23/4; Puglia: Bari, 22-23/4; Sardegna: Cagliari, 22-23/4; Sicilia: Messina, 29-30/4; Toscana ed Emilia-Romagna: Livorno, 22-23/4; Trentino-Alto Adige: Bressanone (BZ), 22-23/4

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: