Ez Zahidy e la Giacobazzi primi nella 10 km della Befana

06 Gennaio 2018

Prima gara del calendario regionale su strada della Emilia Romagna con il 10000 della Befana a Crevalcore.

Bel successo di partecipanti e buon contenuto tecnico al 10000 della Befana, corsa su strada ne calendario Fidal e su percorso certificato di 10 km, che si è disputata oggi a Crevalcore.

La manifestazione era inserita nell'ambito della Maratona di Crevalcore, che pure ha avuto un buon riscontro di partecipanti, ma che non rientrava nell'ambito delle maratone Gold, Silver, Bronze, nell'ambito del Progetto Running della Fidal.

Per quanto riguarda la 10 km, che ha avuto 492 classificati complessivi, la gara maschile è stata vinta dal ventenne Abdelhamid Ez Zahidy, di nazionalità marocchina e portacolori della Atletica Blizzard, che in meno di un anno dall'inizio della pratica di atletica, si è rivelato un'autentica promessa, spaziando dalle distanze dei 1500 alla mezza maratona. Nella gara di oggi, in cui ha debuttato nella categoria promesse, si è imposto con il tempo di 32'09", primato personale e della gara.

Gli altri atleti sul podio assoluto maschile sono stati Mamadi Kaba, ventiduenne della Guinea e in forza alla Atl. Castenaso Celtic Druid, anche lui da meno di un anno ad avere iniziato con l'atletica, 2° in 32'34" e Luis Matteo Ricciardi (Acquadela Bologna) 3° in 33'11", con un trascorso in atletica pure recente, anche se non così a livello dei 2 altri atleti che lo hanno preceduto.

La gara femminile ha visto il successo di Francesca Giacobazzi (Fratellanza 1874 Modena) in 37'05" e anche per lei si tratta di primato personale e della corsa. Al 2° posto Daniela Ferraboschi (Atl. Casone Noceto) in 37'24" e al 3° Rosa Alfieri, con la nuova maglia del Circolo Minerva, in 38'19".

Risultati

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate