Domenica 11 ottobre il Trofeo delle Province a Castelfranco Emilia

09 Ottobre 2020

Domenica 11 ottobre, Castelfranco Emilia ospita il consueto ultimo appuntamento stagionale per le categorie giovanili in Emilia Romagna: il Trofeo delle Province, manifestazione che vede in gara le rappresentative provinciali della Emilia Romagna, con gare per le categorie cadetti e ragazzi. 
L'organizzazione è a cura della Pol. Castelfranco Emilia e quella di quest'anno è la 16^ edizione di questa manifestazione, che è anche una delle poche occasioni in cui i nostri giovani si possono cimentare in una gara regionale, in quest'anno travagliato.
In totale saranno 227 gli atleti in gara-
Occasione e traguardo anche importante poi essere chiamati a fare parte della rappresentativa della propria provincia e il Trofeo delle Province offre quindi questa possibilità.
Nelle precedenti edizioni la rappresentativa di Bologna è risultata vincitrice 10 volte.  Gli altri successi sono stati per Modena e Reggio Emilia (2 volte) e Parma (1 volta).
Nel 2019 dopo la rappresentativa provinciale di Bologna, si piazzarono nell'ordine Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Modena, Piacenza, Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara.
Il regolamento prevede che ogni provincia può iscrivere 1 atleta per gara. Ogni atleta può partecipare ad una sola gara + eventuale staffetta. In ogni gara vengono assegnati 9 punti al 1° classificato scalando di 1 punto. La classifica sarà unica sommando tutti i punteggi ottenuti, sia maschili che femminili. Nei salti in estensione e nei lanci le prove sono 3 per RM/RF e 4 per CM/CF. La staffetta sarà composta da soli atleti iscritti a gare individuali in obbligo di frazione da: 1^ RF 2^ RM 3^ CF 4^ CM (la staffetta non potrà essere disputata da concorrenti partecipanti alla gara dei 1000 m). La manifestazione è RIGOROSAMENTE A PORTE CHIUSE.

Programma orario

Iscritti

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TROFEO DELLE PROVINCE