Bene i giovani emiliani in Vallagarina

22 Gennaio 2018

Si è disputato domenica 21 gennaio il 41° Cross Internazionale della Vallagarina, con il contorno di gare per tutte le categorie giovanili.

Nel 41° Cross della Vallagarina, che si è disputato domenica 21 gennaio a Valle Lagarina (TN) per l'Emilia Romagna i migliori piazzamenti nelle gare internazionali maschili e femminili sono stati per Paolo Zanatta, new entry della Atl. Casone Noceto, società campione italiana del C.d.S. di Corsa maschile e Ivana Iozzia della Corradini Rubiera, società pure campione italiana nel C.d.S. di Corsa femminile.

Zanatta si è piazzato al 7° posto in 28'45" nella gara dominata da 2 giovani atleti dell'Africa, categoria juniores: al 1° posto l'etiope Telahun Haile Bekele in 26'59", al 2° l'ugandese Albert Chemutai in 27'04".

Ivana Iozzia, atleta sf45, si è piazzata al 10° posto in 23'58". La vincitrice è un'altra atleta africana, questa volta proveniente dal Kenia, Norah Tanui Jeruto, con il tempo di 21'05" e oltre un minuto di vantaggio sulla seconda classificata, Sara Bottarelli (Free Zone).

A Valle Lagarina erano presenti diversi atleti della Emilia Romagna che hanno preso parte alle gare giovanili.

Nei cadetti 2° posto per Mattia Marazzoli (Rcm Casinalbo) e 3° per Nicolò Cornali (Corradini Rubiera), che piazza al 7° posto anche Omar Oussama Almesmari.

Negli allievi 4° e 7° posto per 2 atleti della Corradini Rubiera, Federico Rondoni e Fabio Lusuardi.

Nelle allieve 6° posto per Gloria Aleotti (Corradini Rubiera).

Fra le juniores 4° posto per Caterina Mangolini (Atl. Estense), 9° per Alessia Rondoni (Corradini Rubiera) e 10° per Alessandra Tomasi (Pontevecchio Bologna).

Risultati

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: