Allenamenti Molfetta e Academy Bari Campioni Regionali Ragazzi

10 Giugno 2019

Assegnati i titoli di regionali di Società under 14

di Franco Buzzacchino

Nel corso dei Campionati di Società regionali riservati alla categoria Ragazzi-e che si sono svolti al Campo Scuola Bellavista di Bari non sono mancati i risultati di interesse tecnico.

Due nuove migliori prestazioni regionali sono venute dal settore femminile con superamento dei 1000 punti tabellari; diamo precedenza alla gara più spettacolare dell’intera manifestazione, i mt. 300, caratterizzata dal duello tra Melania Muciaccia dell’Athletic Academy Bari e Jacqueline Akakpovi dell’Atletica Altamura. Entrambe sono partite fortissimo e a 130 metri dall’arrivo Melania annulla il decalage rispetto a Jacqueline prendendosi un breve vantaggio e incrementando ancora il ritmo sul rettilineo finale. Jacqueline resisteva ma a spuntarla era Melania che ha concluso la gara in 42.77 togliendo la migliore prestazione regionale ad Andreina Ripa che la stabilì nel 2015 con 43.27. Jacqueline invece ha chiuso in 43.30.

Altra protagonista di tutto rispetto è stata Federica Giuliani dell’Athletic Academy Bari che ha vinto entrambe le gare degli ostacoli con due prestazioni di alto livello. Sui mt. 60hs ha stabilito la nuova migliore prestazione regionale con il tempo di 9.54 che apparteneva a Francesca De Mitri con 9.66 risalente al 2014; mentre sui mt. 200 hs si è avvicinata sensibilmente al tempo della Ripa (29.27) chiudendo in 29.81. Da registrare l’interessante tempo di 8.41 di Elena Gambacorta della Track & Field Bari sulla distanza dei mt. 60.

In campo maschile si sono evidenziati con le loro prestazioni Juan Carlos Tortorelli dell’Atletica Giovanile Acquaviva con la gara dei mt. 300 vinta in 40.75 e Cosimo Pio Sgherza della formazione Allenamenti vincitore della gara di salto in lungo con mt. 5,29.

Il successo di squadra è andato in campo maschile alla società Allenamenti di Molfetta, rispettando in pieno il pronostico che la voleva padrone della manifestazione totalizzando alla fine 7668 punti, precedendo di 910 punti la formazione foggiana Scuola Nazionale Asta (6758) che a sua volta ha preceduto l’Atletica Taviano 97 Onlus che ha chiuso a 6583. In campo femminile una lotta più serrata tra l’Athletic Academy Bari e la Nuovatletica Bisceglie che ha visto alla fine prevalere la società barese con punti 8670 mentre la formazione biscegliese ha accumulato punti 8430. Il terzo posto è andato all’U.S. Foggia con punti 7398.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate