Presentata la finale Bronzo di Sulmona

20 Giugno 2018

24 squadre maschili e femminili gareggeranno allo stadio Serafini sabato e domenica 23-24 giugno 

Si è svolta mercoledì 20 giugno a Sulmona, nella struttura Spazio Pingue, la conferenza stampa di presentazione della finale nazionale Bronzo dei campionati di società Assoluti, in programma sulla pista dello stadio Serafini nelle giornate di sabato e domenica 23-24 giugno. L’organizzazione della manifestazione è curata dalla società Amatori Serafini Sulmona. Presenti alla conferenza autorità delle istituzioni sportive e amministrative: il presidente del CONI regionale Enzo Imbastaro, il presidente del Comitato FIDAL Abruzzo Concetta Balsorio, l’assessore allo Sport di Sulmona Nicola Angelucci, il delegato CONI provinciale di L’Aquila, Luciano Perazza.
Presente come testimonial anche la mezzofondista Gaia Sabbatini, una delle protagoniste annunciate della manifestazione, in rappresentanza della società Atletica Gran Sasso Teramo, unica finalista abruzzese qualificata per le gare di Sulmona. La Sabbatini sarà impegnata sui 1500 e gli 800 e darà una mano alla 4 x 400.
L’assessore Angelucci ha affermato che Sulmona punta su questi eventi sportivi, importanti per l’immagine del territorio, sfruttando al meglio centri di eccellenza come quello dell’Amatori Serafini Sulmona.
Il presidente Balsorio ha portato i saluti del presidente federale Alfio Giomi, e ha sottolineato la capacità organizzativa di Sulmona. Ha inoltre evidenziato i recenti successi dell’atletica regionale, ben rappresentati dai risultati della Sabbatini, e le potenzialità dell’Abruzzo, che ospiterà i Campionati Italiani Assoluti a Pescara, dal 7 al 9 settembre prossimi, e si candida con L’Aquila a ospitare i Mondiali Master del 2022.
Imbastaro ha rilevato come Sulmona, ormai, sia diventata sede quasi fissa di appuntamenti nazionali.
Il presidente Luigi Carrozza ha ricordato gli appuntamenti organizzati in precedenza, come la finale scudetto nel 2011 e i campionati italiani under 16 nel 2015.
Gaia Sabbatini ha consigliato ai numerosi ragazzi dell’Amatori Serafini Sulmona, presenti in sala, di mettetecela tutta nell’impegno per l’atletica, per onorare al meglio questa passione. I suoi principali obiettivi stagionali saranno i Mondiali Under 20, dove gareggerà sui 1500, e i Campionati Italiani Assoluti a Pescara.




Condividi con
Seguici su: