A Montecassiano la finale del CdS Master

15 Settembre 2017

Olimpia Amatori Rimini, Fratellanza 1874 Modena, Atl. Santamonica Misano e Acquadela Bologna sabato e domenica in gara nella finale dei societari masters.

Nella finale del C.d.S. su Pista Masters a Montecassiano in gara le formazioni emiliane della Olimpia Rimini e della Fratellanza negli uomini, della Acquadela Bologna nelle donne e della Atl. Santamonica Misano negli uomini e nelle donne.

Alla finale si sono qualificate le prime 24 società in base ai punteggi ottenuti nella fase regionale che si è disputata nel mese di giugno.

L'Olimpia Amatori Rimini, che ha vinto più volte il titolo nazionale, si è piazzata al 2° posto nella classifica maschile della fase di qualificazione, con 13900 punti, dietro alla Virtus Castenedolo con 14593. La Fratellanza 1874 Modena si è piazzata al 7° posto con 12795, mentre l'Atl.

Santamonica Misano, per la prima volta con la formazione maschile si è qualificata per la finale con il 16° posto in qualificazione e 12187 punti.

Nella classifica femminile della fase regionale al comando è ancora la Virtus Castenedolo con 14522 punti, davanti alla formazione laziale della Romatletica Footworks Salaria con 14156 punti. L'Atl. Santamonica Misano si è piazzata al 6° posto con 13122 e l'Acquadela Bologna al 16° con 11771.

I punteggi della fase regionale erano in base alla somma dei 16 migliori punteggi in 13 gare, in base alle tabelle delle gare e delle categorie.

Per la finale nazionale la classifica sarà invece in base a 100 punti a scalare su 13 punteggi in 13 gare, con la classifica della gara in base al punteggio da tabella realizzato.

Fra le 5 formazioni emiliane in gara a Montecassiano è ovviamente l'Olimpia Amatori Rimini quella deputata a ottenere il miglior piazzamento. Lo scorso anno non partecipò alla finale non avendo disputato la fase regionale, mentre la Fratellanza si piazzò al 3° posto nella classifica maschile e l'Atl. Santamonica Misano al 5° in quella femminile.

Elenco iscritti

Programma orario aggiornato

La classifica della fase regionale 2017

Giorgio Rizzoli


Acquadela maschile e femminile 2017


Condividi con
Seguici su: