6 junior della E.R. convocati per gli Europei

08 Luglio 2019

Diramate le convocazioni anche per i Campionati Europei Juniores: ci sono 6 atleti della nostra regione.


I gemelli Montanari (a sinistra e al centro)

>-

--

Proseguono i comunicati del settore tecnico nazionale della Fidal riguardo le convocazioni per le prossime manifestazioni internazionali: dopo quelle dei Campionati Europei U23 che si svolgeranno a Gavle (Svezia), quelle per gli EYOF con gli Under 18 in programma a Baku (Azerbaigian), sono stati ufficializzati anche i convocati per i Campionati Europei Under 20, che si svolgeranno a Boras, in Svezia, dal 18 al 21 luglio.

Fra i 75 gli azzurrini (41 uomini e 34 donne), ci sono anche 6 atleti (5 uomini e 1 donna) della Emilia Romagna.

Si tratta di Alessandro Ori (La Patria Carpi) per la 4x100, Edoardo Scotti (Carabinieri) per 400 metri e 4x400, Alberto Montanari (Academy Ravenna Athletics) nei 400 hs, Enrico Montanari (Academy Ravenna Athletics) nel triplo, Riccardo Orsoni (Cus Parma) e Simona Bertini (Francesco Francia) nella marcia.

Orsoni, Scotti e Bertini vantano già diverse presenze in Nazionale dove hanno conquistato anche podi e piazzamenti importanti, mentre per Ori e i gemelli Montanari si tratta della prima convocazione.

In particolare Riccardo Orsoni ha vinto individualmente e per nazioni la gara junior di Coppa Europa di marcia nel 2019 e si è piazzato al 6° posto nella precedente edizione dei Campionati Europei Juniores, militando nella categoria allievi.

Edoardo Scotti è campione mondiale 2018 ed europeo 2017 (da allievo) nella staffetta 4x400 e si è piazzato al 4° posto nei 400 metri ai Campionati Mondiali 2018.

Simona Bertini ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 18 nel 2018.

La rappresentativa italiana U20 per Boras.

Giorgio Rizzoli


Simona Bertini


Condividi con
Seguici su: