30 anni di Self Atletica

19 Dicembre 2018

Un compleanno speciale: quello che la Self Atletica Montanari & Gruzza ha festeggiato lo scorso sabato 15 dicembre presso la Sala Del Tricolore del Comune di Reggio Emilia.

La società nacque alla fine del 1988, fondata da Alberto Montanari, Giuseppe Pagliari, Ivano Vaccari e Avio Paganini, che ne divenne il primo presidente.

Fu lo stesso Paganini a disegnarne il logo col lupo che corre e a deciderne i primi colori sociali, rosso e grigio... i colori del divano della sala del presidente dove nacque l’idea di fondare la nuova società!

La Self venne ufficialmentepresentata il 1 aprile 1989 alla Sala delle Farmacie Comunali di Reggio Emilia e durante il primo anno di attività operò nel settore giovanile, fino alla categoria Allievi, per poi passare anche al settore assoluto l’anno successivo.

Attualmente la società conta 525 iscritti, tra atleti e tecnici, ed è sponsorizzata da Montanari & Gruzza, con cui ha instaurato un rapporto di collaborazione e fiducia molto forte

Alla cerimonia dello scorso 15 dicembre erano presenti il sindaco di Reggio Emilia, il presidente della società Avio Paganini, il consigliere nazionale Fidal Alberto Montanari, il presidente della Fondazione allo Sport Mauro Rozzi e il direttore tecnico della Self Atletica Sara Vezzani.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate